Il CV è quel documento, redatto sia in forma scritta che in forma di video racconto (in questo caso di chiama VideoCV) , che intetizza in maniera biografica una descrizione di noi stessi e delle nostre esperienze in maniera da rendere accattivante e interessante, il nostro profilo, rispetto ai selezionatori.
Il CV deve essere chiaro, sia nella forma che nei contenuti. Nella forma intesa come uso del carattere, meglio quelli semplici e leggibili, e nell’impaginazione, ma in questo noi de IlmioCVonline vi diamo una grossa mano.
Ma anche nei contenuti. Selezionare le informazioni che si vogliono comunicare ai recruiter in base al profilo per il quale si concorre e soprattutto evitare di affollare il CV con informazioni legate ad attività formative o esperienze lavorative che non sono in grado di comunicare un valore aggiunto di noi stessi.
Il CV migliore non è quello più lungo. Anzi, la sua lunghezza non dovrebbe superare le due pagine.
Per emergere tra tanti candidati occorre dare una forma alla sostanza delle tue competenze. Approfondisci come farlo usando i nostri strumenti.
Racchiudiamo i differenti formati di Cv in due categorie: tradizionale e non tradizionale
Se tu sei un professionista che vuole allargare la sua cerchia di clienti, o una risorsa alla ricerca di un suo ruolo in un contesto organizzato, devi avere ben presente cosa guardano i tuoi possibili clienti e le aziende e i recruiter in particolare.
Dopo aver fatto colpo con l’impaginazione e la grafica, devi adesso dimostrare il possesso delle competenze “soft” (le fantomatiche soft skills).
Inviaci un messaggio per qualsiasi informazione e chiarimento. Il nostro personale risponderà ad ogni tua richiesta.